Giovedì, 02 Aprile 2020

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE INTERESSE PER INDIVIDUAZIONE ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITA'

IL SINDACO

nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020;

RENDE NOTO

che, con il presente avviso, si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel Comune di Monterosso Grana e limitrofi, interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità (di seguito definiti “provvidenze”) a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19 e che saranno individuati come beneficiari secondo quanto previsto dall’Avviso alla cittadinanza.

Gli esercizi commerciali operanti con propri punti vendita nel Comune di Monterosso Grana e limitrofi e iscritti alla C.C.I.A. per attività idonee potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda, allegato A), del presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo le seguenti modalità:

- a mezzo pec: monterosso.grana@cert.ruparpiemonte.it

- a mezzo mail: info@comune.monterossograna.cn.it

e potrà pervenire in ogni tempo. Valutata la sussistenza dei requisiti, il Comune provvederà all’indicazione dell’esercizio commerciale nell’elenco previsto dall’art. 2, comma 4 lett. A) dell’Ordinanza, che sarà costantemente aggiornato sino al termine della misura.

L’esercizio commerciale, con cadenza concordata con il Comune, emetterà fattura elettronica il rimborso dei buoni-spesa ricevuti dai beneficiari. I buoni spesa dovranno essere riconsegnati al Comune.

L’Ufficio provvederà alla liquidazione delle fatture elettroniche emesse dagli esercizi commerciali entro i termini di legge e previa verifica effettuata dall’Ente circa la regolarità contributiva e assicurativa dell’esercizio commerciale.

Il presente avviso sarà pubblicato unitamente al modello di domanda secondo le seguenti modalità:

- all’Albo Pretorio del Comune di Monterosso Grana

- nella home page del sito istituzionale del Comune di Monterosso Grana

Il Responsabile del Procedimento MARTINI Mauro.

Documenti allegati: