Accesso ai servizi

Sabato, 27 Febbraio 2021

ATTIVAZIONE NUOVI SERVIZI ONLINE



ATTIVAZIONE NUOVI SERVIZI ONLINE


Il 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, è la data in cui le Pubbliche amministrazioni devono:

  • integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali;
  • integrare la piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate;
  • avviare i progetti di trasformazione digitale necessari per rendere disponibili i propri servizi sull’App IO.
In ottemperanza delle suddette disposizioni il Comune di Monterosso Grana ha attivato tra i SERVIZI ONLINE:
PORTALE ONLINE DEL COMUNE che permette al cittadino di interagire con la PA mediante la procedura ONLINE (autenticazione con SPID) per richiedere agli uffici appuntamenti o inoltrare altre istanze agli sportelli;
PIATTAFORMA DEI PAGAMENTI ONLINE che permette di pagare online avvisi di pagamento, diritti, certificati, per i quali sia stato rilasciato modello di pagamento PAGO PA.
Ancora in fase di ultimazione l'attivaizone del Comune su APP IO.