SERVIZIO DI CALCOLO WEB IMU/TASI

Il Comune di Monterosso Grana ha attivato sul portale al seguente link http://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/magnoliaimu/home.aspx?codcat=F608 il servizio  WEB di calcolo IMU e TASI a supporto del cittadino, al fine di permettergli di calcolare in autonomia l’imposta dovuta in acconto ed a saldo e la stampa dei modelli di pagamento F24, nonché l’eventuale calcolo del ravvedimento operoso nel caso di ritardo nel pagamento di una rata.
Il contribuente attraverso il servizio WEB di calcolo IMU/TASI potrà effettuare il calcolo relativamente alla propria posizione immobiliare utilizzando due opzioni alternative:
  • Registrare i dati dei fabbricati, terreni ed aree fabbricabili ricavandoli dagli atti in proprio possesso;
  • Eseguendo la proposta automatica degli Immobili presenti nella banca dati del comune collegati al Codice Fiscale, previa registrazione al servizio WEB, e quindi ottenere il calcolo IMU / TASI.

Questo servizio sarà disponibile sia dall’Italia che dall’estero al fine di rendere il contribuente, nell’ottica della digitalizzazione della pubblica amministrazione autonomo nel calcolo dell’imposta dovuta.
Per i contribuenti residenti all’estero il versamento delle rate IMU e TASI può avvenire anche tramite bonifico bancario intestato a BANCA DI CARAGLIO, DEL CUNEESE E DELLA RIVIERA DEI FIORI - CREDITO COOPERATIVO - 12023 – CARAGLIO (CN) - ITALIA
BIC: ICRAITRRC70
IBAN: IT31W0843979320000080802395
COMUNE DI MONTEROSSO GRANA COD. 300417
indicando nella causale il tributo al quale il versamento si riferisce, il nominativo ed il codice fiscale del soggetto intestatario degli immobili per i quali l’IMU e la TASI sono dovute.