Drapò, 600 anni d’amore “La Stòria ch’as bogia” – Rassegna di gruppi storici e folcloristici piemontesi

Si è svolta ieri 10 marzo u.s. nella Città di Venaria Reale (TO) presso la Reggia di Venaria, il primo raduno dei gruppi storici e folcloristici piemontesi.
Data:
Lunedì, 11 Marzo 2024
Drapò, 600 anni d’amore
“La Stòria ch’as bogia” – Rassegna di gruppi storici e folcloristici piemontesi

Descrizione

Si è svolta ieri 10 marzo u.s. nella Città di Venaria Reale (TO) presso la Reggia di Venaria, il primo raduno dei gruppi storici e folcloristici piemontesi, in occasione delle celebrazioni dei 600 anni del Drapò, la bandiera del Piemonte emblema storico e una delle insegne territoriali più antiche d'Italia, evento organizzato dal Consiglio regionale del Piemonte.

Questa giornata ha rappresentato un momento di grande importanza per la storia e la cultura della nostra regione. E’ stata un'occasione unica in cui i gruppi storici e folcloristi provenienti da diverse parti del Piemonte si sono riuniti per celebrare le antiche tradizioni e condividere le loro storie.

Al termine della parata che si è tenuto l'evento più significativo della giornata: la firma del primo Registro dei Gruppi storici rievocativi e folcloristici, che permetterà di conservare la memoria e la tradizione dei gruppi storici e folcloristici piemontesi.

“È stata una testimonianza tangibile del nostro impegno nel preservare la cultura e il patrimonio storico del Piemonte” - il commento del Sindaco Stefano ISAIA.

Drapò, 600 anni d’amore
“La Stòria ch’as bogia” – Rassegna di gruppi storici e folcloristici piemontesi

Ulteriori Informazioni

19/03/2024 08:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!