Giovedì, 13 Aprile 2023
DONA IL 5 PER MILLE AL TUO COMUNE
Tutti i contribuenti possono, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CU, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.
Per scegliere Monterosso Grana quale destinatario del 5 per mille, al momento della compilazione, nella sezione "Scelta della destinazione del cinque per mille dell'Irpef", scegliete il riquadro "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".
Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore.
Il Comune di Monterosso Grana quest'anno ha scelto di promuovere questa possibilità e vuole destinare le somme che raccoglierà a iniziative sociali volte a potenziare le attività sociali del Comune insieme a Casa Vittoria sul territorio: punto informativo, laboratori di ginnastica di gruppo sul territorio, gite, supporto alle famiglie e pasti a domicilio, laboratori, organizzazione di eventi...
Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno
Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato
Se firmi per il tuo Comune, le risorse rimarranno a disposizione della tua comunità.
Sostieni gli interventi e l’impegno della tua Amministrazione Comunale.
IL TUO COMUNE SEI TU. Aiutaci ad aiutare: è sufficiente una firma!
Il Consigliere delegato ai Servizi Sociali
Federica GOTTARDO